Chi sono

Io sono Alice Malerba; sono nata al principio degli anni Ottanta, nella nordica Torino, ma evidentemente non abbastanza nordica, visto che una serie di mirabolanti vicissitudini mi hanno catapultato nella Svizzera verde, dove attualmente vivo. So che un giorno compenserò con una capanna di bambù, in qualche luogo sperduto nel profondo Sud, inondato dal sole 365 giorni all’anno.

Mi occupo di teatro, bambini, adolescenti e scrittura, oltre che di piante ingrate, esperimenti culinari salutisti e ovviamente libri.

Ho anche pubblicato due libri, La meccanica dei ruoliMea culpa, editi da Cartacanta Editore. Ma sui libri non mi dilungo perché c’è una pagina apposta.

Lo scheletro di questo blog e la sua presenza sulla rete la devo al mio compagno di avventure, Michele. Ci tengo a sottolinearlo, perché senza i suoi Super Nerd-poteri, starei ancora riempiendo block notes, macchiandomi con la penna stilografica. Niente di male in questo, eh! Sia chiaro! Ma tra i miei pizzulli non ci saremmo incontrati. Qui sì !